cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: domenica al Bioparco la giornata degli oranghi

16 agosto 2018 | 14.16
LETTURA: 2 minuti

Roma: domenica al Bioparco la giornata degli oranghi

Domenica 19 agosto 2018, in occasione della Giornata mondiale dell’orango, il Bioparco di Roma organizza delle attività dedicate a questi affascinanti e intelligentissime scimmie antropomorfe. Dalle ore 15.00 alle 18.00, lo staff didattico del Bioparco sarà a disposizione delle famiglie per svelare curiosità, aneddoti e per rispondere alle domande sul mondo degli oranghi, su Zoe e Martina, le due femmine presenti al Bioparco, e sui primati in generale.

Presso l’area degli oranghi gli operatori guideranno le famiglie in attività per capire l’utilità di un pollice opponibile, caratteristica che accomuna uomo e orango e la maggior parte degli altri primati, e sugli acquisti sostenibili, per disincentivare il consumo di prodotti contenenti olio di palma la cui coltivazione implica la distruzione di ampi spazi di foresta.

Inoltre, alle ore 12.30 e alle ore 16.00 due incontri con gli addetti del reparto primati che insieme ai bambini prepareranno un pasto speciale a base di canne di bambù con yogurt e pezzi di frutta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza