Tutto pronto per Homi, il salone degli stili di vita

Dagli oggetti per la tavola al tessuto per la casa, dai tanti accessori con cui arrediamo gli spazi che abitiamo o in cui lavoriamo alle idee regalo, fino ai bijoux. Tutti i volti più originali dell'abitare e non solo saranno protagonisti a Homi, il Salone degli Stili di Vita che racconta il design e l’eleganza per la casa e la persona, a fieramilano dal 14 al 17 settembre. Arrivata alla sua decima edizione, la mostra testimone degli stili che cambiano, si conferma osservatorio sulle tendenze che riguardano l’abitare.

La casa è sempre al centro dell’attenzione, considerata in cima alle priorità per il 74% degli italiani (fonte Doxa) e il Salone degli Stili di vita diventa così occasione di vedere concretizzati i trend e le sub-culture che guidano l’evolversi degli stili di oggi. Ognuno oggi è protagonista del proprio stile e la casa rappresenta la libertà di espressione, tra oggetti che raccontano cultura, esperienza e identità.

Per raccontare tutto questo Homi si animerà con una proposta merceologica variegata: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio. Accanto agli oggetti per la casa si conferma l’ampio spazio dedicato alla persona, con il mondo dell’accessorio moda e del bijoux. Numerosi i workshop, convegni e talk show che animeranno ogni settore della mostra, rappresentando per gli operatori un momento formativo, nonché di incontro e scambio di opinioni e idee sui temi di più cari al salone degli stili di vita.