cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Oikos tra le finaliste del premio IxI 'Andrea Pininfarina'

17 novembre 2014 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

Il riconoscimento, lanciato da Confindustria, è dedicato alle aziende italiane che hanno saputo rafforzare le proprie capacità concorrenziali grazie alla ricerca e sperimentazione, valorizzando l’organizzazione e la cultura dell’azienda

Claudio Balestri, presidente di Oikos
Claudio Balestri, presidente di Oikos

Oikos colore e materia per l’architettura è una delle quattro aziende finaliste della VII edizione del Premio IxI, Imprese x Innovazione 'Andrea Pininfarina', un premio lanciato da Confindustria e realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa Sanpaolo, Mediocredito Italiano, l'Unione Industriale di Torino e con il supporto tecnico di Apqi.

Il premio IxI, riconosciuto dal premio dei premi istituito dalla presidenza del Consiglio dei ministri, è un riconoscimento ufficiale alle aziende italiane che hanno saputo rafforzare le proprie capacità concorrenziali, facendo leva sul livello di innovazione, valorizzando l’organizzazione e la cultura dell’azienda. Oikos, che dal 1984 produce colore e materia per l’architettura, è un’azienda che ha investito sulla sperimentazione scientifica per ottenere nuovi prodotti nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Le scelte e le strategie aziendali sono basate sul risparmio energetico e delle risorse attraverso il recupero di materiali di scarto riutilizzati come materie per la realizzazione di nuovi prodotti. Inoltre, negli ultimi 5 anni l’azienda ha sperimentato soluzioni per la gestione integrata dei processi aziendali, ideando una piattaforma che ha permesso di raggiungere un alto livello di automazione e ottimizzazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza