cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimentazione: chef Oliver lancia petizione, educazione pratica a scuola contro l'obesità

31 marzo 2015 | 21.10
LETTURA: 2 minuti

L'ex cuoco di Tony Blair e star della Bbc lancia l'allarme: "42 milioni di bambini sotto i cinque anni sono sovrappeso o obesi". Le firme raccolte su Change.org verranno indirizzate al G20.

Alimentazione: chef Oliver lancia petizione, educazione pratica a scuola contro l'obesità

Una petizione internazionale per chiedere ai grandi del G20 di inserire l'educazione alimentare pratica obbligatoria in tutte le scuole del mondo. E' quella lanciata dallo chef britannico Jamie Oliver su Change.org che ha già raccolto quasi 300mila firme.

"In questo momento - si legge nel testo della petizione - stiamo affrontando un'epidemia mondiale di obesità, con 42 milioni di bambini di meno di cinque anni sovrappeso o obesi in tutto il mondo. Il risultato è che la prossima generazione vivrà meno dei propri genitori se non verrà fatto nulla per correggere queste statistiche allarmanti".

Oliver, star della Bbc ed ex cuoco dell'allora premier Tony Blair, con la sua cucina all'italiana non è nuovo alle battaglie contro il cibo-spazzatura all'interno delle scuole. Proprio le mense degli istituti scolastici inglesi e americani sono stati infatti set di un ciclo di sue trasmissioni. Qui lo chef eliminava il junk food sostituendolo con cibo sano.

"È essenziale che armiamo le future generazioni con le strategie di vita di cui hanno urgentemente bisogno - sottolinea Oliver - per condurre vite più sane, più felici e più produttive. Io credo fermamente che questo sia un diritto umano di ciascun bambino e spero che voi siate d’accordo con me".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza