cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: al via petizione per dire no a uccisione vacche sacre della 'Ndrangheta

12 maggio 2015 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

Su Firmiamo.it la richiesta di salvare la vita agli animali che per decisione del prefetto di Reggio Calabria dovrebbero essere abbattuti perché da anni vengono lasciati pascolare senza controlli creando danni a colture e disagi alla viabilità

Animali: al via petizione per dire no a uccisione vacche sacre della 'Ndrangheta

Una petizione per dire no all'uccisione delle 'Vacche sacre' della 'Ndrangheta decisa dal prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino. E' quella lanciata su Firmiamo.it per salvare la vita agli animali che da anni vengono lasciati pascolare senza controlli creando danni a colture e disagi alla viabilità su strada e su rotaia.

Un’azione fin troppo definitiva secondo i promotori della petizione che si schierano contro la decisione del prefetto e propone una soluzione rispettosa della vita degli animali. Preso atto che il problema deve essere risolto, la petizione propone il sequestro degli animali e la loro riallocazione in nuove aree dove le 'Vacche sacre' possano continuare a vivere.

Nel testo si legge: "Uccidere è una soluzione facile e veloce di un Paese che non sa governarsi. Organizzarsi e preservare la vita di questi animali sarebbe invece la risposta di un Paese intelligente e democratico verso tutti, animali compresi”. E ancora: "Se le povere vacche sono lasciate pascolare senza controlli, di chi è la colpa? Dell’uomo o dell’animale? E se la colpa è dell’uomo, perché è l’animale a farne le spese, addirittura con la vita?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza