cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà: da Ostia a Olbia in kayak per l'Africa con record

23 giugno 2015 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

Solidarietà: da Ostia a Olbia in kayak per l'Africa con record

Da Ostia a Olbia in kayak per dar voce all'appello di Amref in difesa di donne e bambini africani. E' l'impresa messa a segno da Francesco Gambella, record man di Kayak estremo e Riccardo Marchesini, campione paralimpico di canoa e primo disabile al mondo a compiere una traversata in mare long distance.

"È stata dura e difficile, soprattutto domenica quando eravamo nel mezzo della nostra traversata, in mare aperto - racconta Gambella - . Il mare grosso ci ha creato molti problemi, abbiamo rallentato un po' e infatti ieri abbiamo dovuto fare una tappa più lunga per recuperare 90 km. Io e Riccardo - prosegue - siamo stati sempre vicini, nel raggio di 100 metri, un'imbarcazione avanti e una indietro".

Obiettivo della raccolta fondi collegata all'impresa: sostenere le cure alle madri e ai bambini africani agevolando il lavoro degli operatori sanitari nelle aree remote dell'Africa e lanciare la campagna Mettigli le Ali, in aiuto ai Dottori Volanti - Flying Doctors di Amref, con cui l'organizzazione vuole raggiungere e curare, entro il 15 settembre, 500 bambini.

Oggi, a coronamento dell'impresa di Marchesini e Gambella, nella sede dello Yacht Club di Porto Rotondo, festa di beneficenza con vendita di gadget, magliette e dei due surf ski utilizzati per la traversata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza