cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: Erp Italia supporter ufficiale di Kiss Mugello

13 maggio 2016 | 16.42
LETTURA: 3 minuti

Rifiuti: Erp Italia supporter ufficiale di Kiss Mugello

La raccolta differenziata delle pile esauste debutta al Mugello. Erp Italia sarà, infatti, tra i supporter ufficiali di Kiss Mugello-Keep it Shiny and Sustainable 2016, iniziativa promossa da Autodromo del Mugello, Fmi (Federazione Motociclistica Italiana) e Fim (Federazione Internazionale di Motociclismo), in collaborazione con Dorna e Irta in coincidenza con il Gran Premio d’Italia di MotoGp. Obiettivo: coinvolgere il pubblico che dal 20 al 22 maggio affollerà il circuito del Mugello in attività finalizzate alla sostenibilità ambientale e sociale.

Attraverso il coordinamento dell’iniziativa da parte di Right Hub, start-up innovativa che opera nel campo della sostenibilità favorendo l’incontro tra profit e non profit, Erp Italia, Sistema Collettivo che opera su scala nazionale nella gestione della raccolta e del riciclo dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e dei rifiuti da pile e accumulatori, contribuirà alla riduzione dell’impatto ambientale del grande evento sportivo facendo debuttare al Mugello la raccolta differenziata delle pile esauste in vari punti dell’autodromo, servizio che sarà gestito in collaborazione con Quadrifoglio SpA e Publiambiente.

Attraverso, infatti, la distribuzione al pubblico e nel paddock hospitality di 20.000 kit realizzati con la Cooperativa Sociale L’Orologio di Pontassieve, ogni partecipante all’evento riceverà istruzioni e indicazioni precise in merito allo smaltimento corretto dei materiali. Inoltre, durante il weekend precedente la gara, verrà lanciata una campagna sui social network, #kissmugello. Lo staff dell'iniziativa girerà, poi, nel paddock e in tutto il circuito nei giorni della manifestazione con cornici-banner mobili per fotografare e condividere sui social network i comportamenti più sostenibili.

"Essere supporter ufficiali di Kiss Mugello rappresenta un’ottima opportunità per informare e sensibilizzare al meglio i cittadini rispetto a quanto sia sempre importante il contributo da parte di ognuno di noi nel perseguire una sostenibilità sia ambientale sia sociale", dichiara Samantha Charalambous, Marketing Manager di Erp Italia.

"Per il programma è molto importante quest’anno aver inserito anche la raccolta delle pile usate fra le attività di raccolta differenziata previste - dice Luca Guzzabocca, General Manager di Right Hub, che coordina Kiss Mugello - crediamo che per gli spettatori e i fan che arriveranno al Mugello ad assistere al grande evento sportivo, ma anche per i piloti e i team che verranno coinvolti da Kiss Mugello, possa essere un’opportunità in più per dimostrare che la passione per il motociclismo e l’attenzione alla sostenibilità possono tenersi per mano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza