cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: a Terna il premio per la sicurezza

21 luglio 2016 | 11.15
LETTURA: 3 minuti

Nella foto la consegna del premio
Nella foto la consegna del premio

Soluzioni innovative a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori. E' l'impegno di Terna che quest'anno si aggiudica il premio per la Sicurezza promosso da Confindustria e Inail con l’alto patronato della presidenza della Repubblica, la cui consegna è avvenuta oggi presso la sede di viale dell’Astronomia nel corso di un convegno alla presenza del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Per Terna hanno ricevuto il premio il capo della divisione corporate affairs, Giuseppe Lasco e il direttore tutela aziendale, Marcello Grosso.

Tra i parametri di valutazione più significativi, è stato analizzato il grado di maturità raggiunto dall’azienda nell’adozione delle più efficaci best practice a livello internazionale, considerato fra i principali indicatori di una cultura aziendale che valuta la sicurezza come strumento strategico per mantenere e accrescere il proprio vantaggio competitivo.

La IV edizione del "Premio imprese per la sicurezza", promosso da Confindustria ed Inail con la collaborazione tecnica di Apqi (Associazione Premio Qualita' Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento) riconosce le imprese che si sono distinte per l’impegno in tema di gestione di salute e sicurezza, come un esempio utile alla valorizzazione e diffusione delle loro esperienze per la sensibilizzazione di altre imprese e lavoratori su aspetti normativi, culturali, organizzativi e comportamentali.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare una vera e propria cultura di impresa in tema di salute e sicurezza, premiando le migliori aziende che si contraddistinguono per l’eccellenza del processo di gestione e, in particolare, per l’impegno concreto e i risultati conseguiti in materia di salute e sicurezza.

“Siamo molto orgogliosi dell’attestato che abbiamo ricevuto oggi – dichiara Giuseppe Lasco - che premia ancora una volta l’impegno di Terna nell’adozione e diffusione di una cultura che considera la sicurezza a 360 gradi come un asset strategico per la creazione di valore”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza