cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobilità: dalle aziende agli amici, quando il regalo è il carsharing

18 aprile 2017 | 12.03
LETTURA: 3 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

La mobilità è sempre più green grazie al carsharing che da oggi diventa un vero e proprio regalo offerto da aziende o amici. L'idea è di Share’ngo, il primo operatore italiano di car sharing elettrico, che dopo le esperienze con Carrefour Express e Carrefour Market a Milano, renderà disponibili alle aziende di cui è diventata 'mobility partner' i nuovi 'buoni corsa' da 30 e 45 minuti su un portale dedicato e realizzato con Amilon che pera nella commercializzazione di gift card digitali.

Una volta acquistati i Buoni Corsa, i retail partner di Sharen’go potranno darli gratuitamente ai propri clienti oppure offrirli ai loro clienti e visitatori con un prezzo massimo suggerito rispettivamente di 6 e 9 euro (0,20 euro/m). Uno sconto del 30% sulla tariffa base che contribuirà a generare visite, ingressi in negozio, partecipazione ad eventi o acquisti, con un servizio di mobilità accessibile, comodo e a emissioni zero.

Questa dei Buoni Corsa è solo una delle tre idee che fanno parte del nuovo progetto di Share’ngo. Il secondo annuncio è l’avvio della commercializzazione su tutti i portali di Amilon delle nuove gift e voucher card di Share’ngo, rese disponibili in tagli diversi (60, 120 e 180 minuti per le Gift Card con iscrizione e 100, 200 e 500 minuti per le Voucher Card).

"Regalare minuti corsa e invitare a sperimentare la mobilità sostenibile è forse il regalo più intelligente che possiamo fare oggi ai nostri figli, parenti ed amici ma anche una modalità semplice per diventare non solo protagonisti ma evangelisti della mobilità urbana sostenibile" afferma il direttore marketing di Share’ngo Luca Mortara.

Il terzo annuncio riguarda invece direttamente le aziende che dai primi di maggio potranno acquistare, sia direttamente da Amilon che attraverso le più importanti welfare agencies italiane, i welfare voucher di Share’ngo nei tagli che vorranno (da 300 minuti in su) e con facilities efficienti di distribuzione digitale dei voucher a dipendenti e collaboratori via email, siti intranet e portali dedicati ai propri programmi 'incentive'.

Grazie alla defiscalizzazione di questi voucher introdotta con la legge di Stabilità dello scorso anno, spiega Andrea Verri, amministratore delegato di Amilon, "il bonus mobilità da noi offerto con Share’ngo può produrre importanti risparmi alle aziende e impegnarle nello sviluppo della mobilità condivisa sostenibile, superando pratiche che non aiutano il cambiamento come i buoni benzina, i servizi navetta e il rimborso chilometrico’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza