Home . Sostenibilita . Best Practices . Ambiente, il 'Patrimonio dei Fiumi Italiani' in un forum di Fidapa

Ambiente, il 'Patrimonio dei Fiumi Italiani' in un forum di Fidapa

Tagliaferri, focus sull'impegno delle donne a sostegno degli ecosistemi fluviali territoriali

BEST PRACTICES
Ambiente, il 'Patrimonio dei Fiumi Italiani' in un forum di Fidapa

Il fiume Tanaro (Foto Fotogramma)

I fiumi come patrimonio e come elementi emergenti del territorio del paesaggio italiano. A focalizzare l'attenzione sugli ecosistemi fluviali del nostro Paese sarà il forum "Patrimonio dei Fiumi Italiani" che si apre martedì prossimo, 30 maggio, a Palazzo Valentini, a Roma. Il brainstorming vedrà confrontarsi esperti del settore con un focus sull'impegno delle donne a sostegno del patrimonio dei fiumi. Il forum nasce dalla convenziona tra la Fidapa e le autorità per i contratti di fiume, ed è la conclusione di un lavoro svolto sul piano nazionale da socie di alcune sezioni della Federazione italiana donne arti professioni affari.

"Parlare del fiume è parlare dell’acqua, questa sconosciuta, all’apparenza umile, a volte dirompente, sempre presente nella nostra vita" sottolinea l'architetto Carla Tagliaferri, responsabile del Progetto Fiumi Fidapa Bpw Italy. Durante l'incontro, anticipa Tagliaferri, "ciascun relatore esprime un carattere peculiare inerente le funzioni del fiume per valorizzarne l’importanza e la determinazione assunta nella vita del territorio".

Tutto, prosegue la responsabile del progetto Fidapa, "mette in evidenza anche la sensibilità di accogliere un lavoro portato avanti con l’impegno delle donne, di cui alcune si sono in particolare interessate alle caratteristiche del fiume del loro territorio". Come coordinatrice nazionale del progetto fiume della Fidapa, con la presidente nazionale dell'associazione Pia Petrucci, conclude Tagliaferri, "sarei lieta che si potesse diffondere questo lavoro comune di più donne italiane".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI