Home . Sostenibilita . Best Practices . Kenya, Jaguar-Land Rover sostiene progetto energia solare per 1,2 mln persone

Kenya, Jaguar-Land Rover sostiene progetto energia solare per 1,2 mln persone

BEST PRACTICES
Kenya, Jaguar-Land Rover sostiene progetto energia solare per 1,2 mln persone

Una installazione di JLR ‘Night Time Sun’ che illustra il potere del sole di trasformare la vita

In collaborazione con ClimateCare, Jaguar Land Rover lancia in Kenya il programma ‘Lighting up Lives’ che punta a fornire un'illuminazione sicura e pulita a 1,2 milioni di persone, portando energia solare ecologica nelle comunità isolate del Kenya. La collaborazione mira a migliorare la vita delle comunità locali trasmettendo loro tecnologie sostenibili che consentano alle famiglie di godere di quattro ore di luce in più, ogni sera, sostituendo i pericolosi dispositivi attualmente in uso.

Infatti l'illuminazione a cherosene delle abitazioni produce sostanze inquinanti che costituiscono una delle principali cause di morte precoce in Africa. Jaguar Land Rover invece punta sull'energia rinnovabile del sole per fornire una valida alternativa che permetta ai ragazzi di studiare, leggere e giocare anche di sera mentre le donne avranno maggiori opportunità per imparare o lavorare.

Il programma Lighting up Lives - si legge in una nota - "richiama da vicino le attività e l'impegno preso da Jaguar Land Rover per un futuro a zero emissioni. Jaguar Land Rover ha recentemente annunciato che l'energia elettrica impiegata dagli stabilimenti britannici sarà ottenuta al 100% da fonti rinnovabili e ha installato il più grande impianto solare del Regno Unito sul tetto del Centro Produzione Motori, nelle West Midlands".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI