cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: è Melbourne la città più vivibile del mondo

16 agosto 2017 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

La città più vivibile al mondo? E' Melbourne, e lo è per il settimo anno consecutivo. Almeno secondo la classifica stilata dalla britannica Economist Intelligence Unit che misura ogni anno i livelli di vivibilità delle città di 140 Paesi in tutto il mondo confrontando indicatori di stabilità, cultura e condizioni ambientali.

Cosa fa, in particolare, di Melbourne la città più vivibile al mondo? Questo studio attribuisce alla città australiana i punteggi più alti in materia di assistenza sanitaria, istruzione e infrastrutture e il più basso quando invece si parla di criminalità. Lo Stato del Victoria "ha il meglio di tutto: grandi eventi, grandi scuole e più posti di lavoro che in qualsiasi parte del Paese", commenta alla Xinhua il ministro di Stato per il Turismo, John Eren.

E se Melbourne di conquista la vetta del podio, in seconda e terza posizione troviamo rispettivamente Vienna e Vancouver, in quarta Toronto. Un'altra città australiana, Adelaide, si piazza al quinto posto e la capitale dello Stato dell'Australia Occidentale, Perth, il settimo. Invece Sydney scende nella classifica ed esce dalla top ten piazzandosi all'undicesimo posto. Colpa del costo crescente degli alloggi e della minaccia del terrorismo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza