Home . Sostenibilita . Best Practices . A Donatella Bianchi il Premio DonnAmbiente 2017

A Donatella Bianchi il Premio DonnAmbiente 2017

BEST PRACTICES

Si è svolta questa mattina la terza edizione del Premio 'DonnAmbiente' presso lo Spazio Europa a Roma. Il riconoscimento è stato assegnato alla presidente del Wwf Italia e giornalista della Rai Donatella Bianchi e consegnato dal sottosegretario al ministero dell'Ambiente Silvia Velo in una sala gremita di ragazzi provenienti dai licei romani.

"Ognuno di noi deve essere protagonista della battaglia per salvare il Pianeta - ha detto la presidente del Wwf Italia Donatella Bianchi rivolgendosi ai tanti studenti presenti - Ognuno di voi può e deve essere protagonista del cambiamento perché i vostri figli rischiano di ritrovarsi un mare pieno di plastica più che di pesci".

Donatella Bianchi ha poi rivolto un pensiero all’Europa che deve essere sempre più "protagonista della lotta" ai cambiamenti climatici. "Non è un caso che un’isola nel centro del Mediterraneo, Ventotene, abbia ispirato il manifesto di Altiero Spinelli che ha dato il via, in anni difficili per l’Italia e per l’Europa al sogno europeo. Il mare è vitale per l’Europa e per il suo futuro: proteggerlo significa proteggere il nostro futuro e il nostro benessere", ha concluso.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI