cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tutela ambiente, premiata FederlegnoArredo

22 febbraio 2018 | 10.26
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

A FederlegnoArredo la medaglia al merito del ministero dell’Ambiente per il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente. Il ministro Gian Luca Galletti ha, infatti, consegnato il riconoscimento al presidente Emanuele Orsini, per la capacità dell'associazione di integrare la filiera del legno con i principi dell’economia circolare. Il riconoscimento, commenta Orsini, "premia l'impegno quotidiano alla tutela dell'ambiente, alla sostenibilità e all'innovazione da parte di tutte le imprese associate".

“In particolare - si legge nella motivazione - l’associazione si impegna affinché le scelte imprenditoriali dei propri associati siano dirette a garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali, non solo nel rispetto delle regole, ma anche tenendo conto dello sviluppo della ricerca scientifica e delle migliori esperienze in materiale".

Inoltre, "l’associazione ha sviluppato la propria azione anche a favore della diffusione delle capacità di integrare la filiera del legno con i principi dell’economia circolare, sollecitando investimenti nel riciclo del legno usato e nelle tecnologie ecosostenibili”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza