cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premio linguaggio semplice a Generali Italia

26 marzo 2018 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Generali Italia è stata premiata al Milano Marketing Festival Award nella Categoria Finanza/Assicurazioni per "il processo di semplificazione del linguaggio delle proprie comunicazioni verso i clienti e agenti con l’obiettivo di rendere le informazioni più chiare e accessibili a tutti”. Il riconoscimento è stato assegnato nell'ambito della seconda edizione del Milano Marketing Festival, evento che rispecchia creatività, strategia e tattica che definiscono il marketing di successo. A ritirare il premio Lucia Sciacca, direttore comunicazione e social responsibility di Generali Italia.

Nell’ambito della semplificazione del linguaggio, Generali Italia ha di recente lanciato 'Semplice Come', la nuova piattaforma di comunicazione, con relativo sito e canali social, per spiegare tecnologia, innovazione e tendenze in modo chiaro e diretto, con format digitali innovativi e firme autorevoli.

'Semplice Come' fa parte del programma “Semplifichiamo le parole”, avviato nel 2017, che ha l’obiettivo di rendere le comunicazioni di Generali chiare, immediate ed accessibili con meno tecnicismi. In quest’ottica, la compagnia sta anche progressivamente riscrivendo il fascicolo contrattuale dei principali prodotti a catalogo, adottando un linguaggio semplice. Le nuove soluzioni assicurative, in uscita nel 2018, saranno “native semplificate” anche nel linguaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza