La migliore spa d'Europa è green e si trova sul Lago di Garda

La migliore spa d'Europa è green e si trova a Gargnano (Bs) sul Lago di Garda. Il Lefay Resort & Spa, infatti, si è aggiudicato per la quarta volta il premio come "Miglior Spa d'Europa" dagli “European Health & Spa Award”. Un riconoscimento al quale si aggiunge anche il titolo di “Miglior Trattamento dell’anno". I premi "European Health & Spa Award", che quest'anno celebrano il decimo anno di edizione, sono considerati tra i più alti riconoscimenti per i Brand di alto livello che ogni anno investono in ricerca e innovazione negli ambiti di wellness e salute.

Il Lefay Resort & Spa Lago di Garda è anche la struttura EcoLeader Platino più apprezzata d’Europa, secondo l'ultima indagine di Tripadvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, piazzandosi al primo posto della Top 10 Italia ed Europa e al quarto posto a livello mondiale. Lefay Spa, infatti, è la prima Spa organica ed ecologica in Italia certificata con il "Livello Excellence" dall'ente francese Ecocert.

I trattamenti sono effettuati con olio extravergine d'oliva biologico e fragranze del Garda, associati ai prodotti realizzati ad hoc completamente naturali, senza parabeni, né conservanti o coloranti e certificati Vegan OK e Cruelty Free. Inoltre, la struttura è alimentata al 100% da energie rinnovabili e, grazie ad un accordo con il ministero dell'Ambiente, il primo nel settore turistico, si impegna nella neutralizzazione delle emissioni di CO2. Tale compensazione (pari al 100% delle CO2 emesse) avviene tramite l’acquisto di crediti CERs in conformità al Protocollo di Kyoto.