cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Unicredit: confermato in indice Dj Sustainability

12 settembre 2014 | 08.27
LETTURA: 1 minuti

E' considerato tra i migliori istituti per quanto riguarda compliance, financial inclusion e brand management

FOTO THOMAS LOHNES/DDP/INFOPHOTO
FOTO THOMAS LOHNES/DDP/INFOPHOTO

Unicredit confermato nell'indice di sostenibilità Dow Jones: è considerato tra i migliori istituti per quanto riguarda compliance, financial inclusion e brand management. Lo comunica l'istituto in una nota. S&P Dow Jones Indices, uno tra i primari provider di indici dei mercati finanziari, e RobecoSam hanno annunciato oggi i risultati della revisione annuale degli indici di sostenibilità Dow Jones.

"Unicredit - si legge nella nota - ha migliorato il proprio punteggio ottenendo 84/100 (rispetto a 82/100 del 2013), superiore alla media delle società del settore bancario, che è 60, confermandosi tra le aziende con le migliori performance in termini di sostenibilità sia a livello europeo, sia mondiale (il punteggio minimo per essere inclusi è 77). Complessivamente Unicredit ha migliorato i propri risultati in tutte le tre dimensioni analizzate: economica, ambientale e sociale".

I migliori punteggi "sono stati ottenuti nelle aree customer relationship management, risk and crisis management, brand management, compliance, financial inclusion, stakeholder engagement e labor practices and human rights. I miglioramenti più significativi - scrive l'istituto bancario - sono stati conseguiti nelle seguenti aree: brand management, climate strategy, operational eco-efficiency, financial inclusion e talent attraction and retention".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza