cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: al via campagna di sensibilizzazione di Sony Pictures Television

28 settembre 2015 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

Costruire un mondo diverso in armonia con la natura. E' questo l'obiettivo di 'Picture This', una nuova campagna di responsabilità sociale mirata a sensibilizzare i propri spettatori sui temi ambientali, lanciata da Sony Pictures Television (Spt) Networks (società che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con i canali Axn Hd (Sky, 122) e Axn Sci-Fi (Sky, 134)) attraverso la voce di Andy Kaplan, president, worldwide networks di Spt. (GUARDA LO SPOT)

Sviluppata in 177 paesi del mondo, compresa l’Italia, Picture This mira ad unire le competenze narrative delle singole realtà locali in un’unica iniziativa a livello globale, focalizzata sulla protezione delle risorse naturali del nostro pianeta.

"Grazie alle competenze e la passione per la narrazione che ci contraddistinguono, unite alla portata globale del nostro network, i nostri canali televisivi avranno la possibilità di coinvolgere attivamente la società civile e stimoleranno le persone ad immaginare un ambiente migliore" ha affermato Andy Kaplan a margine dell’annuncio.

Picture This prevede la realizzazione di diverse attività nei prossimi mesi, dagli spot sui canali televisivi e i siti web di Sony Pictures Television ad eventi che prevedono il coinvolgimento diretto del pubblico. Ogni paese svilupperà una propria iniziativa locale: ad esempio in Asia tutti gli sforzi saranno dedicati ad eliminare l’uso dei sacchetti di plastica, mentre in India il tema prescelto sarà lo smaltimento dei rifiuti.

In Sud Africa ci saranno iniziative dedicate alla salvaguardia dei rinoceronti e in Romania si parlerà di deforestazione, mentre in America Latina il focus sarà il giardinaggio urbano. Insieme alla Russia, la sede italiana di Sony Pictures Television Networks, ha scelto il tema del riciclo.

Oltre alla messa in onda degli spot internazionali di Picture This, finalizzati alla sensibilizzazione generale del pubblico televisivo sui temi ambientali, Sptn Italia lancia una pagina web dedicata sui propri siti axn.it e axnscifi.it, attraverso la quale inviterà gli spettatori italiani a condividere la propria idea di riutilizzo.

Ogni utente potrà inviare una foto o un video accompagnati da una descrizione sul procedimento utilizzato per riciclare un oggetto di uso comune e quotidiano, generalmente nato per altri scopi pratici e gli stessi utenti della community saranno chiamati a votare le idee più utili e innovative.

I 10 migliori progetti, inviati e caricati sulla pagina web dedicata nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2015, diventeranno il soggetto di 10 mini spot che saranno on air sui canali Axn Hd e Axn Sci-Fi dai primi mesi del 2016. Maggiori informazioni sulla campagna globale sono disponibili sul sito www.sptpicturethis.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza