cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità

Sostenibilità: bagagli a mano eco-friendly realizzati con i banner pubblicitari

10 novembre 2015 | 11.04
LETTURA: 2 minuti

(PRNewsFoto/United Airlines)
(PRNewsFoto/United Airlines)

Nuova vita agli striscioni pubblicitari che diventano borse da viaggio eco-friendly. L'iniziativa è della United Airlines che ha recuperato oltre 20 ampi striscioni pubblicitari, che incoraggiavano i clienti della compagnia aderire alla campagna 'Fly the Friendly Skies' all’aeroporto di Chicago O'Hare, trasformandoli in bagagli a mano comodi, resistenti ed economici.

La compagnia ha collaborato con il Department of Fashion Studies del Columbia College di Chicago e con Re:new Project, organizzazione noprofit che offre opportunità di lavoro alle donne rifugiate, per trasformare i grandi cartelloni in tessuto in 100 bagagli a mano eco-friendly. Questi zainetti e borse da viaggio realizzati con materiali riciclati sono acquistabili online nello United Shop. I proventi delle vendite saranno devoluti a Re:new e all’Alto Mayo Forest Carbon Project nel Perù settentrionale.

"L’impegno di United verso l’ecosostenibilità e la responsabilità ambientale si concretizza anche in iniziative creative volte a ridurre ulteriormente il nostro impatto sull’ambiente", ha dichiarato Angela Foster-Rice, managing director of Environmental Affairs and Sustainability della compagnia. "Nell’ambito del nostro programma Eco-Skies, siamo entusiasti di dare nuova vita a questi banner e siamo certi che i nostri clienti saranno contenti di portarsi a casa un pezzo dei nostri friendly skies", ha concluso.

United ha incaricato gli studenti del Columbia College di progettare un bagaglio a mano utilizzando materiali provenienti da vecchi striscioni che potesse: essere comodamente riposto sotto i sedili dell’aereo (9"x10"x17"); essere poco costoso ma invitante; durare ed essere indossabile. Dopo aver selezionato i progetti vincitori, United ha affidato a Re:new la realizzazione di queste borse uniche e cucite a mano, che presentano le immagini distintive degli skyline delle città hub della compagnia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza