cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terna: Del Fante, iniziativa a Firenze a favore dell'ambiente

13 febbraio 2016 | 13.55
LETTURA: 3 minuti

Terna: Del Fante, iniziativa a Firenze a favore dell'ambiente

"Quella di oggi è un'iniziativa di Terna a favore dell'ambiente, a favore della razionalizzazione delle linee urbane, in particolare qui parliamo di un investimento in tutta l'area metropolitana di Firenze di 55 milioni di euro, dove andremo ad interrare circa 18 chilometri di linee. Oggi parliamo di 3 km di linee, che corrispondono a 17 tralicci, e lo possiamo fare quando il territorio ci permette la soluzione dal punto di vista tecnico e qui abbiamo trovato grande disponibilità da parte del Comune di Firenze e della Regione Toscana". Lo ha detto Matteo Del Fante, amministratore delegato di Terna, a Firenze, nella sede della Fondazione Spadolini Nuova Antologia, durante la cerimonia per l'avvio dei lavori di rimozione dei 17 tralicci ad alta tensione che attraversano Pian dei Giullari, la collina di Arcetri e Monte alle Croci.

"Questi sono progetti che, come vi potete immaginare - ha affermato Del Fante rivolto ai giornalisti - richiedono un iter autorizzativo molto complesso e Terna da sola non riesce senza il supporto delle istituzioni locali; quindi siamo molto contenti".

"L'elettricità arriverà comunque, arriverà attraverso cavi interrati, ed abbiamo liberato il paesaggio - ha osservato Del Fante - La dismissione dei tralicci la stiamo facendo in questi giorni, e dei tre chilometri di linea, due li togliamo oggi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza