cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: Earth day, Lottomatica promuove la mobilità sostenibile

21 aprile 2016 | 12.22
LETTURA: 3 minuti

Ambiente: Earth day, Lottomatica promuove la mobilità sostenibile

Andare a lavoro a piedi, in bicicletta oppure utilizzando il car pooling, car sharing, l'autobus, il treno, tram o la metropolitana. E' l'invito che Lottomatica rivolge a tutti i dipendenti per celebrare domani la giornata mondiale della Terra, ideata dalle Nazioni Unite e arrivata alla 45esima edizione. In occasione del “Earth Day 2016”, infatti, Lottomatica ha invitato tutti i dipendenti a scegliere modalità e mezzi di trasporto alternativi e a minor impatto ambientale, rispetto all’utilizzo individuale dei propri mezzi di trasporto.

Tutti i dipendenti che il 22 aprile utilizzeranno una delle modalità di spostamento casa-lavoro più sostenibile riceveranno un omaggio a ricordo dell’iniziativa. La scelta di aderire allo “Earth Day” si inserisce nell’impegno che Lottomatica dedica al rispetto per l’ambiente e alla prevenzione dell’inquinamento.

In quest’ottica Lottomatica ha avviato sin dal 2011 un percorso di sviluppo sostenibile che ha portato prima all’ottenimento della certificazione per il Sistema di gestione per l’energia e poi, con la certificazione per il Sistema di gestione per l’ambiente, al riconoscimento formale del proprio impegno a ridurre i consumi energetici e il peso delle emissioni di anidride carbonica (Co2) legati alle attività aziendali.

Tale impegno ha portato, negli ultimi 4 anni, una riduzione complessiva del 12% dell’impatto ambientale delle proprie attività, con un abbassamento dei consumi di utilizzo della carta di circa il 42%, dei consumi elettrici dell’11,5% e dei consumi di metano del 20%.

L’azienda, inoltre, verifica costantemente che il personale sia informato e sensibilizzato affinché partecipi attivamente al miglioramento delle prestazioni ambientali e consideri la riduzione dei consumi e dell’inquinamento tra le proprie responsabilità.

Inoltre, l'azienda favorisce l’acquisto e l’utilizzo di prodotti e servizi caratterizzati da un minore impatto ambientale e da una migliore efficienza energetica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza