cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Bnl con 'Social Impact' per sostegno a imprenditoria sociale

25 maggio 2016 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: Bnl con 'Social Impact' per sostegno a imprenditoria sociale

Rafforzare il Terzo Settore e favorire la crescita dell'imprenditorialità sociale in Italia. E' l'impegno di Bnl che entra a far parte di Social Impact Agenda per l'Italia, associazione che promuove lo sviluppo degli investimenti a impatto sociale.

"Per Bnl essere un'azienda attenta alla Csr - ha dichiarato Gianfilippo Pandolfini, vicedirettore generale e chief operating officer della banca - vuol dire saper coniugare gli aspetti di business con la società e le persone, operando con senso di responsabilità nei confronti di numerosi stakeholder, in un contesto di sviluppo sostenibile e duraturo".

Bnl, già dal 2013, ha aderito al progetto di Bnp Paribas 'Social Entrepreneurship' che vede coinvolti i quattro i mercati di Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo per incrementare il sostegno finanziario alle imprese con un modello di business in cui la missione sociale prevale sull'obiettivo strettamente economico.

"Il sostegno alle attività solidali - ha concluso Pandolfini - è per Bnl un impegno concreto e di lungo periodo: operiamo anche nel microcredito attraverso PerMicro, leader italiano nel settore e siamo il primo partner di Telethon per raccolta da 24 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza