Home . Sostenibilita . CSR . Bnl diventa partner 'Social Impact' a sostegno dell'imprenditoria sociale

Bnl diventa partner 'Social Impact' a sostegno dell'imprenditoria sociale

CSR
Bnl diventa partner 'Social Impact' a sostegno dell'imprenditoria sociale

Rafforzare il Terzo Settore e favorire la crescita dell'imprenditorialità sociale in Italia. E' l'impegno di Bnl che entra a far parte di Social Impact Agenda per l'Italia, associazione che promuove lo sviluppo degli investimenti a impatto sociale.

"Per Bnl essere un'azienda attenta alla Csr - ha dichiarato Gianfilippo Pandolfini, vicedirettore generale e chief operating officer della banca - vuol dire saper coniugare gli aspetti di business con la società e le persone, operando con senso di responsabilità nei confronti di numerosi stakeholder, in un contesto di sviluppo sostenibile e duraturo".

Bnl, già dal 2013, ha aderito al progetto di Bnp Paribas 'Social Entrepreneurship' che vede coinvolti i quattro i mercati di Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo per incrementare il sostegno finanziario alle imprese con un modello di business in cui la missione sociale prevale sull'obiettivo strettamente economico.

"Il sostegno alle attività solidali - ha concluso Pandolfini - è per Bnl un impegno concreto e di lungo periodo: operiamo anche nel microcredito attraverso PerMicro, leader italiano nel settore e siamo il primo partner di Telethon per raccolta da 24 anni".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.