cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Heineken leader mondiale per energia solare in produzione

01 giugno 2016 | 14.23
LETTURA: 2 minuti

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

Birre "fatte con il sole", è proprio il caso di dirlo. Con 65mila pannelli fotovoltaici installati sui birrifici a livello globale (con una produzione di oltre 8 MW) e quattro marchi di birra interamente “Brewed by the sun”, il gruppo Heineken è un caso di eccellenza a livello globale e italiano per quanto riguarda i processi produttivi che sfruttano l’energia solare.

Grazie al piano globale di sostenibilità del gruppo "Brewing a Better World" che ha posto la scelta delle energie rinnovabili in cima alle priorità, oggi è in grado di produrre interamente, in diversi Paesi del mondo, quattro birre grazie all’impiego di energia fotovoltaica e utilizza per la produzione complessivamente il 23% di energia da fonti rinnovabili. In Italia, invece, il 100% dell’energia elettrica proviene da fonti fotovoltaiche certificate.

Il progetto “Brewed by the Sun”, dedicato all’impiego di energia fotovoltaica in produzione, ha un ruolo cruciale per il raggiungimento dell’obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 in produzione del 40% entro il 2020.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza