cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto: elettrica per 8 flotte aziendali su 10 se ci fossero incentivi

20 giugno 2016 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Sceglierebbero l'auto elettrica 8 gestori di flotte aziendali (fleet manager) su 10 in presenza di incentivi o di progetti di collaborazione con società energetiche per l’impianto delle colonnine di ricarica. Questo dato emerge da un’inchiesta condotta dal Centro Studi Auto Aziendali su un campione di fleet manager di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che operano nel nostro Paese. Dall’indagine sull’uso di auto elettriche nelle flotte aziendali emerge anche che quasi il 70% dei fleet manager interpellati (per la precisione il 69,4%) pensa in futuro di utilizzare auto elettriche nella sua flotta.

Oggi, però, il livello di conoscenza di queste vetture da parte dei fleet manager non è alto. Infatti il 27,4% del campione di fleet manager intervistati ha dichiarato di avere un basso livello di conoscenza delle auto elettriche, il 54,1% un livello medio e solo il 18,5% ha dichiarato di avere un buon livello di conoscenza delle auto elettriche.

Il fatto di non avere un alto livello di conoscenza delle auto elettriche influenza probabilmente anche l’atteggiamento dei fleet manager, che si dimostrano piuttosto prudenti nei confronti di questo tipo di veicoli. Il 53,6% degli intervistati ho comunque dichiarato di credere che l’utilizzo di auto elettriche possa incidere positivamente sulla riduzione dei costi della flotta, mentre il 46,4% non crede che questo sia possibile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza