cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: accordo Fia-Pirelli su sicurezza stradale

23 giugno 2016 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: accordo Fia-Pirelli su sicurezza stradale

Fia (Fédération Internationale de l'Automobile) e Pirelli hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione quadriennale che si inserisce nel programma Fia Action for Road Safety". Nell’ambito della Decade of Action for Road Safety 2011-2020, istituita dalle Nazioni Unite per porre rimedio ai milioni di morti annui sulle strade, Fia Action for Road Safety è la campagna globale volta a educare le persone, informare e promuovere iniziative speciali per raggiungere l’obiettivo di strade e vetture più sicure, oltre a incentivare un comportamento automobilistico più responsabile.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’incidente stradale è la prima causa di morte nella popolazione fra i 15 e i 29 anni di età. In qualità di global partner di questa campagna, Pirelli si adopererà tra l’altro a favorire la diffusione delle “10 Regole D’Oro” Fia presso le proprie rete di distribuzione e avviare programmi formativi e progetti di sensibilizzazione alla guida sicura che verranno veicolati attraverso i Fia club nel mondo.

“Da sempre la sicurezza è fra gli obiettivi primari di Pirelli - dichiara il Ceo Pirelli Marco Tronchetti Provera - i nostri pneumatici, oltre a rappresentare la massima espressione in termini di tecnologia e prestazioni avanzate, garantendo l’assoluto piacere della guida, perseguono il raggiungimento del massimo grado di sicurezza: per le persone e per l’ambiente”.

Il presidente Fia Jean Todt aggiunge: “Sono lieto che Pirelli supporti il programma Fia Action for Road Safety. Lavorando insieme ai nostri club nel mondo, con questa partnership riusciremo a diffondere il messaggio della sicurezza stradale ad un’audience ancora più grande”.

L’accordo di partnership Fia-Pirelli estende la collaborazione già in essere fra le parti, in relazione alle Fia Mobility Conferences e alle Fia Sport Conferences.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza