Home . Sostenibilita . CSR . Dall'occupazione all'ambiente, Liquigas presenta i risultati del 2015

Dall'occupazione all'ambiente, Liquigas presenta i risultati del 2015

CSR
Dall'occupazione all'ambiente, Liquigas presenta i risultati del 2015

(Fotolia)

Oltre 170 milioni di euro tra acquisti e investimenti, che hanno aiutato a generare oltre 3.900 posti di lavoro, contribuito al Pil nazionale per 322 milioni di euro e generato 90 milioni di euro di contribuzione fiscale. Sono questi i numeri del 2015 di Liquigas, società che in Italia opera nella distribuzione di Gpl e Gnl, secondo un studio commissionato alla società di consulenza EY che ha permesso di calcolare il contributo economico e sociale dell’azienda al sistema Paese lungo tutta la catena del valore, in termini di impatto occupazionale, apporto al Pil e contribuzione fiscale.

Lo studio è riportato nel Report di Sostenibilità 2015 di Liquigas che illustra i progetti, gli obiettivi e i risultati conseguiti dalla società in materia di sicurezza, salute, ambiente e riporta la prima valutazione degli impatti diretti, indiretti e indotti dell’azienda sull’economia italiana.

L’impegno di Liquigas nei confronti del Paese si concretizza anche nell’assicurare l’approvvigionamento energetico alle realtà italiane non raggiunte dalla rete del metano, circa 1500 comuni in cui vivono 4 milioni di persone. Nel 2015 Liquigas ha rifornito 350.000 clienti, tra cui 25.000 aziende off-grid, e 128 reti canalizzate per la distribuzione di Gpl.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI