cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: intesa tra Snam e Transparency International

14 ottobre 2016 | 13.14
LETTURA: 2 minuti

Transparency International e Snam hanno firmato un’intesa per sviluppare una partnership nell'ambito del Global Corporate Supporters Forum promosso dall'organizzazione non governativa. E' quanto rende noto l'azienda di San Donato Milanese in una nota.

In virtù dell'accordo - si legge - Snam entra a far parte, come prima azienda italiana, dei partner internazionali del Forum creato con la finalità di raggruppare le imprese che si distinguono per l'integrità nella gestione del business, in conformità con gli standard di buon governo, trasparenza e responsabilità promossi da Trasparency International, nel quadro dell'impegno globale contro la corruzione e a favore di una condotta d’impresa etica.

La partnership formalizza i principi della cooperazione tra Transparency International e Snam sulla gestione dei programmi anticorruzione e delle policy di contrasto a frodi e irregolarità, conflitto di interessi e whistleblowing, tra le altre misure volte a consolidare i più elevati standard anticorruzione riconosciuti da Transparency International.

La procedura anticorruzione adottata da Snam è allineata alle best practice internazionali - conclude la nota - che includono i 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite volti a incoraggiare l'adozione di politiche sostenibili e socialmente responsabili da parte delle imprese a supporto dei diritti umani, dei lavoratori, della protezione dell'ambiente e della lotta alla corruzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza