cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: accordo Ria Grant Thornton - Sant’Egidio

18 novembre 2016 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

 - (Foto Fotolia)
- (Foto Fotolia)

Ria Grant Thornton firma un accordo di collaborazione con Comunità di Sant’Egidio per sostenere i più bisognosi. Un accordo che "dà il via a una serie di programmi e iniziative comuni attraverso varie attività di volontariato con i nostri dipendenti e donazioni nel quadro delle iniziative e azioni di responsabilità sociale dei progetti 'Gt in the Community' del nostro network mondiale presente in 130 Paesi”, spiega Maurizio Finicelli, presidente Ria Grant Thornton.

Tra le iniziative in programma, il sostegno al pranzo di Natale che la Comunità di Sant'Egidio organizza dal 1982 nella Basilica di Santa Maria in Trastevere "dove quest’anno ci sarà la partecipazione di oltre 700 persone, con anziani, migranti, disagiati e senzatetto che potranno vivere un momento di serenità e di vicinanza umana nel giorno di Natale. Siamo orgogliosi di poter vivere questa prossima giornata al loro fianco”, sottolinea Finicelli.

Quest’anno, in tutto il mondo, saranno 200mila le persone bisognose invitate al pranzo di Natale di Sant’Egidio, grazie alle 60.000 persone volontarie della Comunità presenti in 73 Paesi. Lo stesso pranzo si svolge anche in un centinaio di carceri del mondo con quasi 20mila detenuti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza