cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: L'Oréal leader globale per gestione sostenibile ciclo dell'acqua

18 novembre 2016 | 11.26
LETTURA: 3 minuti

L’Oréal è stata riconosciuta come leader mondiale per i progetti e le strategie che riguardano la gestione sostenibile del ciclo dell’acqua entrando per la prima volta nella Water A List di Cdp, l’organizzazione internazionale no profit che si occupa di economia sostenibile. Nella lista - informa una nota del Gruppo - rientrano tutte le aziende che hanno intrapreso un percorso di gestione sostenibile del ciclo dell’acqua.

I dati provenienti da 607 grandi imprese sono stati analizzati da autorità indipendenti secondo il metodo di valutazione elaborato da Cdp in collaborazione con i maggiori esperti della gestione aziendale del ciclo dell’acqua. Le informazioni sono poi state classificate da Cdp e da South Pole Group, suo partner primario per l’assegnazione dei punteggi.

L’Oréal ha ricevuto una 'A' per il suo impegno nella gestione del ciclo dell’acqua. E’ l’unica azienda francese a far parte della lista globale di leader di impresa. La notizia è anche ripresa all’interno del nuovo report di Cdp 'Business assetato: perché l’acqua è vitale per la questione clima', pubblicato il 15 novembre.

Jean-Paul Agon, acqua risorsa preziosa e in pericolo

"L’acqua è una risorsa preziosa e in pericolo: è nostra responsabilità agire a favore di una gestione sostenibile. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che sottolinea il nostro impegno e il coinvolgimento quotidiano dei nostri team in tutti i nostri siti industriali nel mondo", commenta Jean-Paul Agon, presidente e amministratore delegato di L’Oréal.

L’Oréal si è impegnata a ridurre il proprio consumo di acqua utilizzata nei processi produttivi del 60% entro il 2020 rispetto al 2005 (in litri/prodotto finito). Il Gruppo ha già raggiunto un importante traguardo a fine 2015 riducendo del 40% nel periodo 2005-2015 il consumo di acqua nei siti produttivi e distributivi. Per raggiungere questo obiettivo, i team di L’Orèal stanno lavorando su due fronti per ridurre il consumo d’acqua continuando a sviluppare progetti innovativi per il riutilizzo e il riciclo dell’acqua negli stabilimenti in cui avviene la produzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza