cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: assegnati a Lucca i premi di Sofidel ai fornitori

25 novembre 2016 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

Sono stati annunciati ieri a Lucca i nomi delle aziende vincitrici della prima edizione del Suppliers Sustainability Award di Sofidel, gruppo cartario attivo nella produzione di carta per uso igienico e domestico.

Le oltre 300 aziende fornitrici del Gruppo - provenienti dall’Italia e dall’estero - che hanno aderito all’iniziativa sono state valutate secondo uno strumento, TenP, costruito sulla base dei Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite. Questo tool segue gli standard e le convenzioni internazionali più rilevanti e aggiornate in materia di sostenibilità, e tiene in considerazione gli ambiti relativi a diritti umani, condizioni lavorative, tutela dell'ambiente e lotta alla corruzione, con l'obiettivo di identificare sfide e soluzioni comuni per migliorare la sostenibilità all'interno della catena di fornitura.

Le aziende premiate da Sofidel per il loro impegno per la sostenibilità sono per 'Best Supplier': Sca Graphic Sundsvall Ab (Categoria Pulp Producers); Henkel (Categoria Procurement&Purchasing); Chep Italia (Categoria Logistic Services); Vizeum Deutschland GmbH (Categoria Marketing&Sales).

Per 'Best Improver': Arauco (Categoria Pulp Producers); Tmc (Categoria Procurement and Purchasing); JC Trans (UK) Ltd (Categoria Logistic Services); Vizeum Deutschland GmbH (Categoria Marketing &Sales).

Per 'Best Sustainable Project': Metsa Fibre Oy (Categoria Large Companies); Imball Center srl (Categoria Medium Companies); Kinect Energy (Categoria Small Companies). Il Suppliers Sustainability Award nasce per incentivare, diffondere e valorizzare su base annuale le best practice e le azioni di miglioramento realizzate dai fornitori Sofidel in ambito di sostenibilità ambientale e sociale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza