Home . Sostenibilita . CSR . Davines ottiene la certificazione B Corporation

Davines ottiene la certificazione B Corporation

CSR

Davines Spa, gruppo italiano con sede a Parma dedicato al settore della cosmetica professionale con i marchi Davines e Comfort Zone, ha ottenuto la certificazione B Corporation. L’azienda entra così a far parte della rete globale di B Corp, imprese che fanno profitto mettendo la sostenibilità e il benessere delle persone e del Pianeta al centro della propria strategia.

Per ottenere la certificazione B Corp, il Gruppo Davines si è sottoposto alla valutazione che l’ente certificatore B Lab conduce per misurare il grado di performance sociale e ambientale in cinque ambiti: governance, persone, community, ambiente e clienti. "Ci ha confortato scoprire che esiste un movimento di imprese che si ispira agli stessi principi nei quali crediamo. Ci fa pensare con ottimismo alla possibilità che l’economia diventi uno strumento al servizio del benessere della società e non viceversa", commenta Paolo Braguzzi, ad Gruppo Davines.

La certificazione B Corp giunge in concomitanza con la notizia del superamento dei 100 milioni di euro di fatturato, un risultato che conferma il trend di crescita positivo che da oltre vent’anni contraddistingue l’andamento dell’azienda.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI