Home . Sostenibilita . CSR . Torna il Salone della Csr, quest'anno in viaggio lungo l'Italia

Torna il Salone della Csr, quest'anno in viaggio lungo l'Italia

La manifestazione si snoda quest'anno in tutta Italia, prima tappa a Portogruaro

CSR
Torna il Salone della Csr, quest'anno in viaggio lungo l'Italia

(Foto Fotolia)

Un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia della Responsabilità Sociale d’Impresa, alla scoperta delle molte storie che raccontano come un approccio sostenibile ha modificato il modo di “fare impresa”. Questo l’obiettivo della quinta edizione de "Il Salone della Csr e dell’innovazione sociale" dedicato quest'anno al tema "L’arte della sostenibilità" e con un focus specifico sugli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Si parte con l’appuntamento di Portogruaro, il 4 febbraio, per continuare a Torino (28 febbraio), Bari (29 marzo), Firenze (5 aprile), Verona (12 aprile) e poi Bologna, Genova e Roma a maggio. L’edizione nazionale si terrà, come di consueto, all’Università Bocconi di Milano il 3 e 4 ottobre.

In programma, seminari con contenuti tecnici e scientifici dedicati prevalentemente agli addetti ai lavori, appuntamenti divulgativi per raccontare al pubblico la sostenibilità e l'innovazione sociale. Durante le tappe saranno presentate le storie di aziende e organizzazioni di tutta Italia, storie e progetti sostenibili per aprire il confronto fra con imprenditori, manager e studenti.

Quest'anno, nel gruppo promotore del Salone entra la Fondazione Global Compact Network Italia, che opera per lo sviluppo in Italia del Global Compact delle Nazioni Unite, iniziativa per la promozione della cultura della cittadinanza d'impresa promossa e gestita su scala globale dalle Nazioni Unite.

Altra novità dell’edizione 2017 è il Giro d’Italia della Csr, un 'video viaggio' alla scoperta di imprese sostenibili, progetti innovativi, partnership di valore.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica. Il Salone è un evento sostenibile certificato Iso 20121, risultato reso possibile anche grazie alle certificazioni ambientali 100% energia pulita e 100% Co2 free (Multiutility) e alla compensazione delle emissioni del sito (ReteClima).

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI