cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Top Employers Global 2017, ecco le 10 aziende dove si lavora meglio

01 marzo 2017 | 12.00
LETTURA: 3 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Attenzione alle esigenze dei dipendenti, ambiente di lavoro eccellente, standard elevatissimi per gli investimenti in formazione e sviluppo, percorso di carriera deciso e condiviso, retribuzione e benefit calibrati sulle esigenze personali e cultura aziendale all’insegna dell’innovazione e del continuo miglioramento. Sono le 10 aziende certificate Top Employers Global 2017.

Si tratta di: Dhl, Dimension Data; Jti International; Merck; Orange; Philip Morris; Saint-Gobain; Tata Consultancy Service; Technip Fmc; Valeo.

Tra di loro, otto sono presenti in Italia, già premiate Top Employers Italia 2017. Dhl: operatore nel trasporto espresso internazionale presente in oltre 220 Paesi. In Italia ha 2600 dipendenti, 2500 veicoli, 16 aerei, 78 sedi e 2000 Servicepoint.

Dimension Data: offerta e gestione di soluzioni e servizi Ict; è presente in 58 Paesi. Jti International: produzione, marketing e vendita di prodotti afferenti al settore del tabacco. In Italia ha una quota del 23% di mercato e registra uno dei tassi di crescita più alti del Gruppo.

Merck: azienda scientifica e tecnologica attiva nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Ha circa 50mila dipendenti in 66 Paesi. Philip Morris: azienda del tabacco.

Saint-Gobain: fondato nel 1665 e presente oggi in 67 Paesi; sviluppa, produce e distribuisce materiali ad alte prestazioni per l'edilizia con soluzioni innovative per efficienza energetica e protezione dell'ambiente. Technip Fmc: azienda che lavora su progetti, tecnologie, sistemi e servizi nel settore Oil&Gas.

Valeo: gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica.

Non sono presenti in Italia ma fanno parte della top ten: Orange (società di telecomunicazioni francese, attiva in telefonia fissa, mobile, internet service provider; con circa 170.000 dipendenti) e Tata Consultancy Service (società indiana specializzata nella fornitura di servizi informatici e consulenza).

La Certificazione Top Employers Global, quest’anno alla sua terza edizione, viene rilasciata alle aziende multinazionali presenti a livello globale, che hanno ottenuto la Certificazione Top Employers in diversi Paesi (20-25) di diversi continenti (3-4).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza