Home . Sostenibilita . CSR . Top Employers Global 2017, ecco le 10 aziende dove si lavora meglio

Top Employers Global 2017, ecco le 10 aziende dove si lavora meglio

Otto sono in Italia

CSR
Top Employers Global 2017, ecco le 10 aziende dove si lavora meglio

(Fotolia)

Attenzione alle esigenze dei dipendenti, ambiente di lavoro eccellente, standard elevatissimi per gli investimenti in formazione e sviluppo, percorso di carriera deciso e condiviso, retribuzione e benefit calibrati sulle esigenze personali e cultura aziendale all’insegna dell’innovazione e del continuo miglioramento. Sono le 10 aziende certificate Top Employers Global 2017.

Si tratta di: Dhl, Dimension Data; Jti International; Merck; Orange; Philip Morris; Saint-Gobain; Tata Consultancy Service; Technip Fmc; Valeo.

Tra di loro, otto sono presenti in Italia, già premiate Top Employers Italia 2017. Dhl: operatore nel trasporto espresso internazionale presente in oltre 220 Paesi. In Italia ha 2600 dipendenti, 2500 veicoli, 16 aerei, 78 sedi e 2000 Servicepoint.

Dimension Data: offerta e gestione di soluzioni e servizi Ict; è presente in 58 Paesi. Jti International: produzione, marketing e vendita di prodotti afferenti al settore del tabacco. In Italia ha una quota del 23% di mercato e registra uno dei tassi di crescita più alti del Gruppo.

Merck: azienda scientifica e tecnologica attiva nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Ha circa 50mila dipendenti in 66 Paesi. Philip Morris: azienda del tabacco.

Saint-Gobain: fondato nel 1665 e presente oggi in 67 Paesi; sviluppa, produce e distribuisce materiali ad alte prestazioni per l'edilizia con soluzioni innovative per efficienza energetica e protezione dell'ambiente. Technip Fmc: azienda che lavora su progetti, tecnologie, sistemi e servizi nel settore Oil&Gas.

Valeo: gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica.

Non sono presenti in Italia ma fanno parte della top ten: Orange (società di telecomunicazioni francese, attiva in telefonia fissa, mobile, internet service provider; con circa 170.000 dipendenti) e Tata Consultancy Service (società indiana specializzata nella fornitura di servizi informatici e consulenza).

La Certificazione Top Employers Global, quest’anno alla sua terza edizione, viene rilasciata alle aziende multinazionali presenti a livello globale, che hanno ottenuto la Certificazione Top Employers in diversi Paesi (20-25) di diversi continenti (3-4).

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI