cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: P&G pubblica il Rapporto Globale Cittadinanza d’Impresa

27 aprile 2017 | 12.10
LETTURA: 3 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Sostenibilità ambientale, responsabilità sociale ed etica, responsabilità d’impresa, diversità e inclusione e parità di genere: gli obiettivi raggiunti, a livello globale, europeo e locale, sono contenuti nella relazione “Storie di Cittadinanza d’Impresa” che P&G ha pubblicato in Italia nella Settimana della Terra.

Partiamo dalla sostenibilità ambientale: raggiunti con 4 anni di anticipo gli obiettivi globali 2020 di riduzione del 20% per unità di prodotto dell’uso di acqua, energia e dei km percorsi dai camion grazie anche alle iniziative realizzate negli impianti italiani di Gattatico e Pomezia e a una gestione più efficiente dei trasporti. Sempre in Italia, P&G ha eliminato i fosfati dai prodotti per lavastoviglie Fairy, una innovazione che l’azienda sta estendendo a livello mondiale.

Aiuto alle comunità: in Italia P&G ha donato ad Unicef 500mila dosi di vaccini contro il tetano neonatale, oggi eliminato in 19 Paesi, grazie al contributo dell’azienda a livello mondiale. Dash ha distribuito tramite Banco Alimentare 3 milioni di pasti a famiglie in difficoltà. I dipendenti P&G e quelli delle joint ventures Fater e Fameccanica hanno devoluto oltre 500mila euro a Telethon per il Centro Nemo dell’ospedale Niguarda di Milano e recentemente P&G ha realizzato 10 container lavanderia per le famiglie di Norcia e comuni limitrofi colpite dal terremoto.

Diversità e inclusione: promossi in Italia incontri in università per sensibilizzare le future generazioni sull’importanza della diversità e dell'inclusione e ha ospitato nella sede di Roma l’evento “Future Female Leaders” dedicato a studentesse universitarie che hanno trascorso una giornata in azienda con manager donne scambiando idee e facendo attività di networking.

Parità di genere: in occasione della Giornata Internazionale della Donna P&G ha annunciato a livello mondiale di voler raggiungere la parità di genere a tutti i livelli dell’azienda. In Italia oggi quasi il 40% dei ruoli amministrativi e manageriali sono gestiti da donne.

Tra gli obiettivi globali da raggiungere entro il 2020: “zero scarti in discarica” nei 100 impianti produttivi P&G nel mondo (oggi 56 sono qualificati); ridurre le emissioni di gas serra del 30% (oggi al 10%); alimentare gli impianti per il 30% di energia rinnovabile (oggi al 9.6%), ridurre gli imballaggi del 20% per unità di prodotto (oggi al 12,5%).

Il Rapporto Globale sulla Cittadinanza d’Impresa, redatto secondo le linee guida Global Reporting Initiative’s (Gri).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza