Home . Sostenibilita . CSR . Insieme per i bambini del Malawi, Grant Thornton e Sant’Egidio

Insieme per i bambini del Malawi, Grant Thornton e Sant’Egidio

CSR
Insieme per i bambini del Malawi, Grant Thornton e Sant’Egidio

(Fotolia)

Dare una speranza concreta e di futuro educativo a 45 bambini africani, tra i 3 e i 5 anni, e a una comunità composta dai 400 familiari in Malawi, alla periferia di Blantyre, che frequentano l'asilo fondato dalla Comunità di Sant'Egidio nel 2012. E' il progetto speciale di responsabilità sociale “GT-In the community” che unisce i volontari di Sant’Egidio e le persone di Ria Grant Thornton e di Grant Thornton Consultants.

Il nuovo progetto di sostegno all’asilo della Comunità in Malawi è "molto importante e, al tempo stesso simbolico, in uno dei Paesi più poveri dell’Africa dove la parola 'asilo' non esiste - spiega Maurizio Finicelli, chairman di Ria Grant Thornton - Il progetto in Africa è parte di un programma di iniziative sociali annuali più ampio con la Comunità di Sant’Egidio e che prevede attività di volontariato e di sostegno in alcune città italiane dove siamo presenti. Siamo grati agli amici di Sant'Egidio per averci scelto come partner sostenitori tra tante organizzazioni profit in Italia e nel mondo”.

L’asilo offre ai bambini attività prescolari e ludiche, sostegno nutrizionale, iscrizione anagrafica alle visite mediche. Durante il primo anno i bambini cominciano a parlare in inglese. L’asilo, poi, ha un ruolo anche nella vita delle famiglie.

Nel programma di responsabilità sociale, in Italia sono coinvolti complessivamente 280 professionisti tra soci, manager e senior advisor della società di revisione Ria Grant Thornton e della società di consulenza Grant Thornton Consultants. A livello mondiale, il programma e le attività di corporate social responsability “GT in the community” sono sostenute da 48.000 persone in 705 uffici di 140 Paesi.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI