cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Sisal, dal Gioco responsabile alla solidarietà

19 settembre 2017 | 18.24
LETTURA: 4 minuti

Sostenibilità: Sisal, dal Gioco responsabile alla solidarietà

Un modello di gioco equilibrato e consapevole; progetti di valorizzazione della cultura, del talento e dei valori positivi del gioco e dello sport; solidarietà a attenzione alla qualità della vita dei dipendenti. E’ l’impegno di Sisal raccontato nel Rapporto di Sostenibilità 2016 di Sisal Group, presentato oggi a Roma.

“Sin da quando è stata giocata la prima schedina nel 1946, l’azienda ha sempre ricercato un equilibrio tra responsabilità economica e sociale, coniugando la propria missione con la volontà di creare valore per tutti gli stakeholder, attraverso una governance trasparente e responsabile, in dialogo con tutti i portatori di interesse - sottolinea Emilio Petrone, Ceo Sisal Group - Come in origine, Sisal vuole continuare a essere presente nella società generando insieme alle opportunità di business, valore condiviso".

"Sono dunque orgoglioso di presentare il nuovo Rapporto di Sostenibilità - aggiunge Petrone - frutto di un lungo lavoro che coinvolge l’intera azienda e che vede il forte impegno di team dedicati. Tra i primi operatori del settore, da ormai sette anni, siamo impegnati in questo percorso che annualmente ci vede protagonisti con la pubblicazione del documento di sostenibilità conforme con i più elevati standard internazionali”.

L’impegno nella responsabilità parte dalla promozione di un modello di gioco equilibrato e consapevole, quale passatempo sicuro e divertente. La centralità del programma di Gioco Responsabile, focalizzato sull’intrattenimento, sul divieto di gioco ai minori, con particolare attenzione alla tutela delle fasce di consumatori più vulnerabili, e sulla prevenzione e contrasto del gioco illegale, è un elemento considerato “inderogabile” dall’azienda.

Sisal è uno dei due operatori in Italia ad avere ottenuto il rinnovo le certificazioni da parte di EL - European Lotteries e WLA - World Lottery Association al massimo livello, secondo gli International Standards sul Responsible Gaming.

Gioco, ma non solo. Sisal sostiene progetti di valorizzazione della cultura, del talento e dei valori positivi del gioco e dello sport come “Oltre il gioco”, iniziativa promossa insieme con Roma Cares e AS Roma, per supportare la ‘Liberi Nantes Football Club’, prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo e riconosciuta dal 2007 dall’Unhcr. E “We all football”, l’iniziativa realizzata insieme alla Juventus Football Club, A.S.Roma e il Brescia Calcio Femminile, che sostiene la parità di genere e le pari opportunità in ambito sportivo.

Da molti anni, inoltre, Sisal mette a servizio della solidarietà la propria rete di ricevitorie per dare vita a campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a supporto della ricerca scientifica. Da 17 anni sostiene Airc; per il quinto anno supporta l’iniziativa “Pink is good” della Fondazione Veronesi; da 12 anni è al fianco di Telethon. Senza dimenticare che, a fronte dell’emergenza terremoto che ha colpito le zone del Centro Italia, l’impegno di Sisal si è tradotto in un progetto di sostegno a favore del Comune di Amatrice.

Il 2016, poi, è l’anno dell’accordo tra Sisal e Agenzia per l’Italia Digitale, per partecipare al progetto PagoPA: iniziativa strategica per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che consente a cittadini e imprese di effettuare e gestire pagamenti in modalità elettronica con estrema sicurezza e semplicità, attraverso la rete dei Servizi Sisal.

Sempre nel 2016 Sisal è stata premiata dal Politecnico di Milano per il suo modello di Smartworking, concretizzato nel progetto “Volta”, che promuove la diffusione di una nuova modalità di lavoro attenta al work-life balance dei dipendenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza