Home . Sostenibilita . CSR . World Animal Day, a scuola con il pet grazie a Mars Italia

World Animal Day, a scuola con il pet grazie a Mars Italia

Destinato ai bambini delle scuole italiane

CSR
World Animal Day, a scuola con il pet grazie a Mars Italia

Un nuovo programma di Pet Therapy destinato agli studenti italiani per promuovere l’educazione e il rispetto nei confronti degli animali domestici. E' l'iniziativa, in collaborazione con la Società Italiana di Scienze del Comportamento Animale (Sisca), che Mars Italia, con i suoi marchi Pedigree e Whiskas, lancia in occasione dei 30 anni di sostegno alla Giornata Mondiale degli Animali del 4 ottobre.

"Siamo molto felici di continuare la collaborazione con Mars Italia e di accompagnare anche quest’anno i ragazzi delle scuole italiane in un percorso di scoperta del ‘mondo’ degli animali. Li coinvolgeremo in attività di gioco e collaborazione con l’obiettivo di sensibilizzarli e responsabilizzarli in merito ai bisogni dei cani e dei gatti", osserva Maria Chiara Catalani, vicepresidente Sisca.

Il progetto che Mars Italia ha deciso di sviluppare insieme a Sisca coinvolgerà i ragazzi di 5 istituti di primo grado sul territorio nazionale e offrirà a centinaia di bambini la possibilità di vivere in prima persona questa esperienza formativa, aiutandoli a sviluppare maggior empatia, fiducia e rispetto per gli animali. Un’iniziativa che quest’anno, per la prima volta, darà la possibilità ai consumatori di scegliere direttamente le scuole nelle quali attivare il progetto di Pet Therapy, selezionandole tra quelle aderenti al progetto.

"I '30' sono sempre un tappa importante; celebriamo questo anniversario consapevoli di aver fatto tanta strada in questi anni e di averne ancora da percorrere per garantire ai nostri preziosi amici a quattro zampe il benessere, le cure e l’affetto che meritano. Per questa ragione abbiamo deciso di rinnovare la collaborazione con Sisca e di partire, ancora una volta, dalle nuove generazioni cui vogliamo trasmettere il grande valore degli animali domestici e l’importanza della loro presenza nella propria vita, specie in un momento delicato com’è quello della crescita", sottolinea Valentina Menato, Marketing Director Petcare di Mars Italia.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI