Home . Sostenibilita . CSR . Nasce 'Forest For Future' a sostegno delle foreste in Indonesia

Nasce 'Forest For Future' a sostegno delle foreste in Indonesia

L’Associazione ha siglato un accordo con Belantara Foundation

CSR

Nasce in Italia 'Forest For Future', associazione senza fini di lucro volta ad aggregare soggetti pubblici e privati, e creata con l’obiettivo di aumentare la sensibilità sul mercato italiano intorno ai temi legati alla conservazione di foreste primarie, alla tutela delle biodiversità e alla sostenibilità dell’intera filiera dell’industria del legno, della carta e del packaging.

Promotore dell’iniziativa nel nostro Paese, Green Management Institute che ha presentato 'Forest For Future' insieme ad Asia Pulp&Paper. I soggetti che hanno aderito o aderiranno all'iniziativa si adopereranno per sviluppare progetti in Indonesia volti al recupero del paesaggio e al rafforzamento delle comunità locali indonesiane insediate all’interno del territorio.

Primo importante passo dell’Associazione l’accordo siglato con Belantara Foundation, Ong indonesiana che provvederà ai fondi e alla gestione di progetti di conservazione e tutela in Indonesia. Belantara Foundation punta a ripristinare e tutelare 1 milione di ettari di foresta in 10 paesaggi selezionati a Sumatra e Kalimantan.

"La collaborazione avviata con i partner che condividono la missione di Forest For Future nasce dall’incontro tra realtà che hanno sviluppato competenze, conoscenze e reti nell’ambito della sostenibilità e dell’economia circolare e che promuovono una visione estesa della responsabilità sociale d’impresa che comprenda la tutela di aree forestali ad alto valore di biodiversità", sottolinea Francesco Bertolini, presidente dell’Associazione Forest For Future e di Green Management Institute.

Danilo Benvenuti, Regional Director Europe di App, spiega che "con Forest For Future vogliamo portare in Italia ed in Europa lo stesso messaggio: collaborare concretamente alla difesa della biodiversità nelle aree più preziose e a rischio del Pianeta iniziando proprio dai progetti della Fondazione Belantara".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI