cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: European Paper Recycling Awards a carta italiana che ricicla cuoio

19 ottobre 2017 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

Premi: European Paper Recycling Awards a carta italiana che ricicla cuoio

Una carta riciclabile e compostabile al 100%, che si compone per il 25% di sottoprodotti della filiera della pelletteria, per il 40% di cellulosa di riciclo post consumo e per il 35% di fibre di cellulosa vergine certificata Fsc. Per questa innovazione, l'azienda Favini è stata premiata presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles agli European Paper Recycling Awards 2017, premio biennale, giunto alla sesta edizione, promosso dall’European Recycling Paper Council (Erpc).

Il premio è diretto ad imprese e istituzioni, associazioni, scuole, università e Ong che abbiano realizzato progetti di comunicazione, tecnologici e di ricerca e sviluppo sul tema del riciclo della carta, volte al miglioramento della raccolta, del recupero e del riciclo. Con questa iniziativa l’Erpc accende i riflettori su progetti innovativi che cambiano il modo di pensare sul riciclo della carta, il cui tasso dovrebbe raggiungere il 74% in Europa entro il 2019.

Ad apprezzare la carta Favini Remake, oltre all'Erpc, sono anche Benetton Group, che l'ha scelta per la sua campagna sulla sostenibilità utilizzandola per tutti i cartellini di United Colors of Benetton; Vivienne Westwood che l'ha scelta per i packaging; e Louis Vuitton che utilizza la Remake Sand per le shopper.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza