cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: 'Regaliamo un abbraccio', bando per donare 20 Hugbike

22 gennaio 2018 | 15.58
LETTURA: 2 minuti

La Fondazione Allianz Umana Mente ha emesso un bando per la donazione di venti Hugbike, ciascuna a favore di un ente del Terzo Settore operante in ogni Regione d’Italia. Il progetto ‘Regaliamo un abbraccio a tutta l’Italia’ promosso dalla Fondazione Allianz Umana Mente (www.umana-mente.it) in collaborazione con la Fondazione Oltre il Labirinto (www.oltrelabirinto.it) vuole dare la possibilità a ragazzi con disturbi dello spettro autistico o con altre disabilità di coltivare la passione della bicicletta, in totale sicurezza, in una logica di integrazione e partecipazione sociale.

L’Hugbike è un tandem diverso da quelli tradizionali: si guida dal sellino posteriore, grazie ad un lungo manubrio che fa sì che il passeggero che siede davanti sia 'abbracciato' da chi conduce il tandem. La produzione delle Hugbike è fra l’altro realizzata da un gruppo di ragazzi con disturbi dello spettro autistico - seguiti dalla Fondazione Oltre il Labirinto - che hanno fabbricato i primi prototipi della 'bicicletta degli abbracci'.

Per partecipare occorre scaricare dal sito della Fondazione Allianz Umana Mente il testo del bando, l’informativa privacy e la scheda di partecipazione, restituendole compilate, entro il 23 febbraio 2018, all’indirizzo e-mail info@umana-mente.it. I beneficiari saranno resi noti sul sito della Fondazione il 3 marzo 2018.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza