cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità

Sostenibilità: Hera 'Top Employers' per il nono anno di fila

02 febbraio 2018 | 12.59
LETTURA: 2 minuti

Lo stand di Hera a Ecomondo
Lo stand di Hera a Ecomondo

Il Gruppo Hera si conferma per il nono anno consecutivo tra le aziende leader nella gestione delle risorse umane. Il riconoscimento arriva dall’ente olandese Top Employers Institute che, dal 1991, conduce una ricerca incentrata sugli standard qualitativi in termini di condizioni di lavoro nelle principali aziende del mondo.

A risultare qualificanti per la conferma della certificazione di 'Top Employers', secondo l’istituto olandese, "le eccellenze nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, le politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali, le strategie di gestione Hr", che fanno di Hera un’azienda "impegnata in un continuo miglioramento delle politiche e best practice".

Il processo di certificazione, negli anni sempre più rigoroso e selettivo, si basa su un’analisi di dati oggettivi e verifiche approfondite. Tra i parametri analizzati, gli investimenti in formazione e sviluppo, le politiche di welfare e quelle di on-boarding per i neo-assunti, l’attenta pianificazione dei processi di selezione e carriera, le strategie mirate a far crescere i talenti, la cultura aziendale e l’ambiente di lavoro stimolante e costruttivo. In Italia, quest’anno, sono 90 le aziende certificate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza