cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Aso e Schneider Electric, Maratona Parigi 'emissioni zero' entro 2018

04 aprile 2016 | 14.00
LETTURA: 2 minuti

 - lzf - Fotolia
- lzf - Fotolia

Fare della Maratona di Parigi la più sostenibile al mondo, la prima “a emissioni zero”, oltre che la più connessa. E' l'obiettivo dell'accordo siglato tra Schneider Electric e l'Amaury Sport Organization (Aso) che ha esteso la sponsorship di Schneider Electric per la competizione sportiva per altri tre anni, fino al 2019.

Come primo passo, l’edizione 2016 è stata resa più sostenibile compensando il 50% delle emissioni di anidride carbonica prodotte dalla gara attraverso crediti di emissioni generati in Kenia grazie al progetto Hifadhirural energy savings project sviluppato da Livelihoods. Schneider Electric e Aso prevedono di riuscire a rendere la maratona a emissioni zero entro due anni.

Schneider Electric è “title sponsor” della maratona dal 2012. Quest’anno, con Aso, ha fatto della maratona l’evento podistico più connesso al mondo: tutti e 57.000 i corridori, infatti, hanno potuto servirsi di una app con cui condividere i progressi degli allenamenti, i propri risultati, motivandoli anche con giochi e sfide.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza