cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: il miglior espresso è donna, assegnato il premio Illy

07 aprile 2016 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

 - uwimages - Fotolia
- uwimages - Fotolia

Il miglior caffè per espresso? A produrlo in Brasile è una donna, Juliana Tyko Armelin della fazenda Terra Alta, nella città di Ibià (Minas Gerais), che si aggiudica la 25esima edizione del “Premio Ernesto Illy por la Qualidade do Cafè para Espresso”, introdotto da Illycaffè in Brasile nel 1991, quale riconoscimento al lavoro dei coltivatori impegnati a produrre caffè di qualità in modo sostenibile.

La produttrice, che ha partecipato quest’anno per la prima volta alla competizione, ha riportato il trofeo nella regione del Cerrado Mineiro, dopo 7 anni di assenza, ricevendo un premio in denaro di 70mila reis. Il secondo posto è stato assegnato a Laerte Pelosini Filho dello stato di San Paolo mentre si aggiudicato il terzo posto un’altra donna: Leda Terezinha Castellani Pereira Lima de Minas Gerais.

L’azienda triestina in questa edizione ha assegnato complessivamente premi del valore di 220mila Real Brasiliani ai coltivatori (finalisti nazionali e vincitori regionali) e ai vincitori di premi speciali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza