cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: da classe F a B, intervento di efficienza energetica a Rozzano

15 settembre 2016 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Milano: da classe F a B, intervento di efficienza energetica a Rozzano

E' passato dalla classe energetica F alla classe B. Un condominio di via Guido Rossa 7 a Rozzano ha migliorato la propria prestazione energetica grazie all'intervento di riqualificazione realizzato da Termoisover-ind, socio-fondatore di Rete Irene.

I lavori hanno interessato un edificio di 7 piani e 41 unità immobiliari per circa 1 anno. Le facciate sono state rivestite con un isolamento a cappotto, costituito da materiali altamente performanti, per un totale di 3300 mq. Contestualmente all’istallazione del cappotto si è provveduto al rifacimento dei balconi, all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla costruzione di una nuova rampa per disabili.

L’intervento di riqualificazione energetica s’inserisce all’interno della campagna 'Programma di Efficienza Energetica degli Edifici' promossa da Rete Irene in collaborazione con Legambiente Lombardia, per sensibilizzare i cittadini, le amministrazioni e i professionisti ad intervenire sugli immobili esistenti riqualificandoli. Il raggiungimento di una migliore prestazione energetica dell’edificio è stato certificato attraverso l’apposizione di una Targa Energetica sull’edificio che ne attesta la migliore qualità.

"Oggi si è guadagnato un pezzo di futuro - ha sottolineato presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto - Efficientare non è semplice, ci sono molti fattori coinvolti: trovare un modo per fare dei passi avanti insieme è una conquista. In questi anni, Legambiente e Rete Irene hanno creduto in questa sfida: l’obiettivo è quello di continuare a percorrere questa strada e migliorare la situazione ambientale e la qualità di vita dei cittadini".

Il presidente di Rete Irene Manuel Castoldi ha espresso gratitudine nei confronti dei condomini, dell’amministratore di condominio e del progettista: "Ci avete messo nelle condizioni di mostrare che gli interventi di Riqualificazione Energetica si possono fare, non sono così complicati, difficili o impossibili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza