cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: sarà Mwh a valutare le candidature al programma Ue 'Life'

26 dicembre 2014 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

E' il più importante strumento finanziario dell’Unione a favore di iniziative di tutela ambientale, conservazione delle risorse naturali e cambiamenti climatici su tutto il territorio dei 28 Stati membri.

Ambiente: sarà Mwh a valutare le candidature al programma Ue 'Life'

La Commissione Europea incarica la società multinazionale di ingegneria e consulenza multidisciplinare Mwh, attiva nel campo dell’energia, dell’acqua, delle infrastrutture innovative e della gestione e conservazione di risorse naturali, di valutare i progetti candidati al programma Life, il più importante strumento finanziario dell’Unione a favore di iniziative di tutela ambientale, conservazione delle risorse naturali e cambiamenti climatici su tutto il territorio dei 28 Stati membri.

Mwh sarà alla guida di un consorzio che fornirà assistenza tecnica e supporterà la Commissione Europea nella selezione delle candidature. L’obiettivo è assicurare che il processo di selezione sia solido, imparziale, trasparente e ben documentato, così da dar luogo a progetti di alta qualità.

Dal 1992, Life ha co-finanziato oltre 4mila progetti ambientali nei 28 Stati membri

Dal 1992, Life ha co-finanziato oltre 4mila progetti ambientali e di conservazione delle risorse naturali in tutti i 28 Stati membri dell’Unione Europea, supportando e sviluppando l’implementazione della politica ambientale e climatica dell’Ue.

Ogni anno, la Commissione Europea riceve oltre mille proposte per progetti nei settori della natura, della biodiversità, dell’ambiente, dell’efficienza delle risorse e dei cambiamenti climatici ed è sempre più difficile selezionare i più validi.

Il programma, che è stato recentemente rifinanziato con un budget di 3,4 miliardi di euro per il periodo 2014-2020, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi della strategia europea del 2020 e delle strategie e dei piani ambientali e climatici dell’Ue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza