cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: a Milano la differenziata viaggia su due ruote

28 luglio 2015 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

Rifiuti: a Milano la differenziata viaggia su due ruote

Dall’Expo Gate in Piazza Castello, passando per Corso Garibaldi, fino a Corso Como: è questo l’itinerario percorso, nei weekend estivi di giugno, luglio e settembre, dalle cargo bike con l'obiettivo di promuovere la raccolta differenziata “on the go” della plastica, delle lattine e del vetro, regalando così nuova vita ai materiali e rendendo Milano più pulita e accogliente.

A promuovere l'iniziatova è Levissima (Gruppo Sanpellegrino) che con il patrocinio del Comune di Milano e in partnership con Amsa offre il servizio concreto a cittadini e visitatori per incentivare la raccolta nelle vie dello street food. Alla guida delle cargo bike un gruppo di operatori Amsa che Grazie a un piano di lavoro organizzato su più turni, coprono l’intera giornata, dalle 11 alle 19.

Le cargo bike sono state personalizzate con grafiche e messaggi educativi ideati da Zala Vrbek, la studentessa dello Ied (Istituto Europeo di Design) che ha anche ricevuto una borsa di studio come riconoscimento per l’impegno e l’importante contributo. Al termine dell’attività di raccolta delle cargo bike, il Gruppo Sanpellegrino farà una donazione al Comune di Milano per l’allestimento di un’area verde con oggetti in Pet riciclato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza