cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobilita: a Cefalù la navetta turistica è a zero emissioni

15 settembre 2016 | 15.49
LETTURA: 2 minuti

Mobilita: a Cefalù la navetta turistica è a zero emissioni

Ha già percorso ben 4.044 km la navetta turistica a zero emissioni che dagli inizi di luglio 2016 attraversa Cefalù nel suo centro storico passando per il Lungomare ed il porto turistico della città, in base all’itinerario approvato dal Comune. La città siciliana, nota come “la perla del Tirreno”, ha a disposizione il primo mezzo elettrico a 8 posti adeguato in Italia al decreto n.193 del 9 ottobre 2015 (G.U. n. 283 del 4 dicembre 2015) che regolamenta le navette turistiche 100% green, secondo cui questi veicoli atipici con motore elettrico possono circolare esclusivamente su un percorso predefinito e autorizzato dall'ente o dagli enti proprietari della strada, per soli scopi turistico-ricreativi.

Il Comune di Cefalù , ha dato il permesso a Pier Braghin (titolare della società Cefalù4you, touristic city tour) di far viaggiare i turisti a bordo di un Melex 378, fornito da Exelentia, società nazionale per la mobilità a zero emissioni e i servizi ai Comuni, alle municipalizzate e alle aziende.

Il veicolo, lungo 4,720 mt e largo 1,240 mt, è dotato di display integrato nel cruscotto, con indicatore di velocità, autonomia, chilometraggio e livello delle batterie, possiede un sistema di sospensioni e può essere usato anche d’inverno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza