cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto: Touring porta a Torino la top car elettrica Artega

06 giugno 2017 | 18.35
LETTURA: 1 minuti

Artega By Touring Superleggera 2017
Artega By Touring Superleggera 2017

Reduce dalle celebrazioni per i suoi 90 anni, Touring Superleggera partecipa per la prima volta al Salone di Torino - che si apre domani al Parco Valentino - con la Scalo Superelletra, il nuovo modello del costruttore tedesco di vetture sportive Artega. Quella proposta a Torino è l'anteprima della vettura full electric che verrà prodotta in una serie limitata di 50 esemplari (e un listino fra i 500 mila e un milione di euro), a partire dalla primavera 2019, dotata di 4 potenti motori elettrici, tre sedili e posizione di guida centrale.

Torino, nei nostri cuori, rimane la città simbolo dell’automobilismo italiano, e siamo onorati di farlo con l’anteprima nazionale di un’auto innovativa sotto ogni aspetto, sia stilistico che tecnologico.” dichiara Piero Mancardi, CEO di Touring Superleggera.

Artega utilizza un telaio monoscocca in carbonio, con tubolari di acciaio ad alta resistenza nella parte anteriore e posteriore della vettura, rinforzati da barre in fibra di carbonio. La propulsione è assicurata da 4 motori elettrici raffreddati ad acqua con una potenza di picco di 278CV. La carrozzeria in piena tradizione Touring affianca pannelli di alluminio e carbonio. Sono in fibra di carbonio per garantire maggior leggerezza i cofani anteriore e posteriore e le porte mentre il processo produttivo è completamente neutrale in emissioni di CO2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza