cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toyota festeggia 20 anni di ibrido al Parco Valentino

06 giugno 2017 | 20.07
LETTURA: 2 minuti

Toyota festeggia 20 anni di ibrido al Parco Valentino

Sarà l'anteprima nazionale della nuova Lexus LC Hybrid a celebrare al Salone dell'Auto di Torino che si apre domani al Parco Valentino i 20 anni di 'mobilità ibrida' di Toyota. Un percorso nel quale - dalla prima Prius del 1997 - il gruppo giapponese ha commercializzato a livello globale più di 10 milioni di vetture ibride, arrivando sul nostro paese a superare a maggio, per questo tipo di motorizzazione, il 3% della quota di mercato (3,3% totale, 4,2% nel canale privati).

Nel nostro paese dal 2000 a oggi sono oltre 145.000 le vetture ibride vendute ed oggi quasi 2 vetture su 3 del gruppo Toyota sono vendute con questo tipo di trazione che oggi non viene più inteso in abbinamento con uno stile di guida 'neutral' (anche se a basse emissioni) ma è visto con connotazione sempre più emozionale. Come dimostra proprio la LC Hybrid, nominata Production Car Design of the Year all’ultimo Salone di Ginevra. Questa supercar, grazie al nuovo Multi Stage che introduce un cambio automatico a 10 rapporti abbinato all’unità termica V6 3.5 ed a quella elettrica a magneti permanenti, assicura una potenza totale di ben 359 cavalli pur con la possibilità di viaggiare in modalità elettrica fino a 140 km/h.

In esposizione a Torino anche Toyota C-HR, il nuovo crossover dal design dirompente che in soli 4 mesi si è guadagnato la top 3 del segmento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza