cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Suzuki: accordo con Focaccia per forniture ibridi a enti P.A.

20 settembre 2017 | 18.44
LETTURA: 1 minuti

Al via nel segno dell'ibrido una partnership fra Suzuki Italia e Focaccia Group di Cervia, una tra le più importanti realtà nel settore dell’allestimento di veicoli speciali, inclusi quelli riservati alle Forze dell’Ordine. L'obiettivo di questa collaborazione è fornire ad enti della Pubblica Amministrazione veicoli ibridi allestiti, ordinabili anche attraverso la piattaforma digitale MePA (www.acquistinretepa.it).

La prima tappa della partnership fra Suzuki e l'azienda romagnola - che in questo 2017 sta registrando una forte crescita, sia in termini occupazionali che produttivi - vedrà l'allestimento alla edizione del Convegno Nazionale “Le giornate della Polizia Locale” in calendario da domani a sabato 23 settembre al Palazzo dei Congressi di Riccione. Per l’occasione, nello stand Suzuki-Focaccia Group sarà esposta una Ignis 1.2 Hybrid 4wd Allgrip Itop in livrea Polizia Locale.

Il modello esposto propone la tecnologia (lanciata nel 2016 su Baleno, quindi estesa a Ignis e New Swift) Suzuki Hybrid che ha permesso alla casa giapponese di collocarsi al secondo posto per vendite di auto ibride in Italia, con 2.344 unità immatricolate nei primi 8 mesi del 2017. Si tratta di un sistema di dimensioni e peso ridotti (solo 6,2 kg) ma che consente di aggiungere 50 Nm di coppia con una riduzione sensibile dei consumi sul ciclo urbano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza